Le Bussole AI: consulenza aziendale 24/7 per i soci Confcommercio

Le Bussole AI è la chatbot, sviluppata da Confcommercio su Microsoft Azure, che trasforma in consulenza immediata l’enorme archivio editoriale di Le Bussole: oltre 20 libri, 230 articoli e video mirati a fornire nuove idee imprenditoriali e consigli per le aziende che operano nei settori retail, turismo e servizi.
Rivolta alle imprese associate a Confcommercio, fornisce consigli pratici per sviluppare nuove attività di business, marketing, gestione aziendale e vendita, rimandando sempre a contenuti originali creati da Confcommercio per approfondire.
Ecco alcuni esempi per capire concretamente quali richieste è possibile fare alla piattaforma: analisi di mercato e ricerche sulle preferenze dei consumatori, suggerimenti su come rendere più attraente una vetrina o approcciarsi al Black Friday, come segmentare la propria base clienti o gestire promozioni, come cambiare il proprio posizionamento competitivo e trovare indicatori di performance, indicazioni su adempimenti amministrativi, tematiche legali e contrattuali e così via.
Ogni richiesta, tramite verifica del codice di iscrizione presente sulla tessera Confcommercio, è collegata all’associazione di Categoria di riferimento: l’assistente virtuale dà una prima risposta immediata (24 ore su 24 e 7 giorni a settimana), mentre l’associazione può intervenire successivamente con una consulenza in presenza o fissando un appuntamento per un tutoring specialistico.
La piattaforma produce report mensili sulle domande raccolte, che servono a Confcommercio per capire le esigenze dei settori che rappresenta e arrivare ad offrire risposte più personalizzate, perché Confcommercio è sempre al servizio delle imprese.
L’accesso è riservato alle imprese associate, mentre chi non è ancora parte del mondo Confcommercio potrà solo testare la piattaforma con una prima domanda.
Scopri di più su Le Bussole AI e su come funziona:
https://lebussole.confcommercio.it/ai/