Photofestival 2020

15° PhotoFestival 2020

Milano

7 settembre  al 15 novembre 2020

SCENARI ORIZZONTI SFIDE IL MONDO CHE CAMBIA

 

La quindicesima edizione di Photofestival, la kermesse diffusa di fotografia promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging – inizialmente prevista dal 16 aprile al 30 giugno 2020 su tutto il territorio metropolitano milanese e in alcune province limitrofe – si terrà dal 4 maggio al 30 giugno.

La scelta di posticipare gli eventi nasce in relazione al recente decreto ministeriale recante  provvedimenti in tema di contenimento della diffusione del Coronavirus in Lombardia e in altre province, validi fino al 3 aprile.

Confidando che a quella data sia superata la fase critica e che le attività culturali possano svolgersi normalmente, l’organizzazione di Photofestival ha deciso di fare slittare l’apertura della manifestazione al 4 maggio, ed è già al…

EMERGENZA COVID-19

Qui di seguito trasmettiamo in allegato un “Nuovo strumento” realizzato da Confcommercio Milano per mettere in evidenza le principali tematiche che, come sistema, affrontiamo nell’emergenza “coronavirus” e quindi un modo per  evidenziare a voi imprese il supporto che possiamo darvi.
È un “agenda aperta” che verrà aggiornata di volta in volta dalle Direzioni centrali del sistema e dagli Enti Collegati man mano che escono Atti dal Governo o circolari applicative/esplicative.

Emergenza Covid-19

IMPORTANTE – Apertura uffici Ascofoto

Si comunica che, gli uffici di Ascofoto e di tutte le sedi delle associazioni aderenti e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, saranno aperti in alcuni giorni su appuntamento.

Sarà sempre possibile inviare richieste e comunicazioni (alle quali cercheremo, nel limite del possibile, di dare riscontro) utilizzando l’email ascofoto@unione.milano.it .

Per consultare tutti gli aggiornamenti relativi alle imprese e alle attività di Confcommercio sul nostro territorio, il riferimento principale è www.confcommerciomilano.it .

Vi ricordiamo anche il nostro sito www.ascofoto.com ed inoltre la nostra pagina facebook https://it-it.facebook.com/ascofoto.

Concorso Fotografico “Vie di Fuga”

L’Associazione Culturale Benefica Matteo Cazzani

In Accordo di collaborazione con

Comune di Vigevano-Assessorato alla Cultura

E

ASCOFOTO

presentano  

La 17ª edizione del

Concorso Fotografico a premi “Vie di Fuga” 2019

 

Sabato 7 dicembre 2019, presso il Castello Visconteo Sforzesco di Vigevano, al cospetto delle autorità si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso Fotografico Matteo Cazzani 17esima edizione.

101 le foto pervenute da tutto il mondo che hanno declinato il tema “Vie di fuga” in numerose possibilità espressive.

l’onorevole giuria era composta da:

Presidente:  Leonardo Sangiorgi, studio azzurro: Artista

Giurati

Carlo Caldara (Artista)

Marco Currò (Fotografo)

Cristiano Vassali (fotografo)

 

Classifica:

Primo Classificato-Fausto Furio Colombo

Seconda Classificata-Marta Previde Massara

Terza Classificata-Ingrid Strain

Segnalate:

Raffaella Leveghi

Silvia messeri