L'Associazione

Ascofoto è l’associazione dei negozianti e professionisti del settore fotografico: i suoi iscritti sono attualmente 950. Nata da oltre 20 anni, si è fatta conoscere nel mondo della fotografia con le sue tante iniziative, che vanno dall’organizzazione di corsi per i soci a quella di serate incontro tra le case e gli operatori del settore fotografico, che possono così conoscere meglio novità, strategie commerciali e andamento del mercato, alla partecipazione attiva per la realizzazione e l’organizzazione del Photoshow a Milano e Roma.

I soci possono anche rivolgersi alla segreteria per informazioni e assistenza di tipo fiscale, amministrativo, legislativo e per usufruire di particolari convenzioni a loro dedicate.

 

L’attività di Ascofoto può essere  sintetizzata in 4 aree di intervento:

RAPPRESENTANZA

Questa attività in concreto si manifesta nella capacità ormai consolidata di promuovere lo sviluppo relativo al comparto attraverso un confronto continuo con le Istituzioni e gli organismo preposti, volto all’ottenimento di provvedimenti e interventi specifichi che mirano alla tutela degli interessi della categoria.

INFORMAZIONE

Le imprese associate possono contare su un costante aggiornamento attraverso diversi mezzi di informazione tra cui: riviste, rassegne tecnico- informative, circolari tematiche, notiziari informativi.

FORMAZIONE

E’ l’area che si occupa di tutta l’attività formativa  e di aggiornamento professionale e manageriale attraverso incontri, seminari, convegni e corsi.

CONSULENZA E ASSISTENZA

Per far fronte alle specifiche esigenze delle singole imprese, gli associati possono beneficiare di un servizio di consulenza e assistenza completa e personalizzata perché svolta da personale competente nelle aree più significative e strategiche come ad esempio l’amministrazione del personale, la gestione fiscale e tributaria oppure la sicurezza  sul lavoro o tutti gli aspetti previdenziali

L’Ascofoto si propone di rappresentare tutti gli operatori del settore fotografico con questo slogan: “professionalità, rappresentanza, innovazione, cultura e rispetto”. Il Presidente Dario Bossi, il Segretario Dott. ssa Francesca Hazon e il loro Team sono disponibili interlocutori del comparto rappresentato e dei consumatori, a cui riservano nel proprio sito, ai primi un negozio virtuale e ai secondi la possibilità di individuare gli operatori presenti sul loro territorio che sono in grado di offrire con un’elevata professionalità, la propria consulenza al momento degli acquisti.